Bat Out of Hell – The Musical… a Manchester

Bat Out of Hell - The MusicalQuando pochi giorni fa ho registrato questo dominio dopo più di 15 di tentennamenti, pensavo che avrei parlato principalmente del prossimo album di Meat Loaf, che si preannuncia essere il vero successore di Bat I e II… e invece oggi siamo rimasti tutti sorpresi dall’annuncio ufficiale del musical di Bat Out of Hell!

Dal 17 febbraio al 29 aprile alla Opera House di Manchester… e poi, l’estate prossima in teoria tutto dovrebbe spostarsi a Londra!

Sul sito si possono già prenotare i biglietti.

Probabilmente si tratterà di una versione moderna di Neverland (workshop del 1977 che a sua volta era una versione moderna – allora – di The Dream Engine, il primo musical di Jim Steinman, realizzato quando era ancora a scuola nel 1969)… basti leggere le descrizioni dei personaggi diffuse durante la ricerca degli attori:

  • Strat: è il giovane e ribelle capo di una banda di giovani disadattati che si rifiutano di crescere.
  • Raven: la bellissima e iper-protetta figlia del tiranno Falco.

Pare che Jim sia autore unico, persino del libretto.

C’è da dire che effettivamente già questa audition call (e il workshop lo scorso anno a New York) facevano ben sperare per l’effettiva apertura… ma visto che se ne parla da tantissimi anni (5 o 6 anni fa per esempio una voce diceva che quando Wicked avrebbe terminato il suo run all’Apollo Victoria sarebbe andato lì. Aspetta e spera!) era il genere di cosa a cui non si crede finché non si vede!

In realtà comunque qualche giorno fa comunque Jim stesso aveva annunciato qualcosa di simile in un commento su Facebook per cui si capiva che eravamo vicini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.